Matrimonio in stile elegante: cura e armonia dei particolari.

Alcuni consigli su come organizzare un matrimonio elegante.

Il matrimonio in stile elegante è un evento che richiede cura nei dettagli e una location all’altezza.
Prediligi colori sobri e materiali raffinati. Scegli un filo conduttore che si ripeta negli allestimenti, negli inviti e nelle bomboniere; ti aiuterà a creare armonia e gli ospiti più attenti apprezzeranno l’attenzione che hai dedicato.
Ecco alcuni consigli su come organizzare un matrimonio elegante. Ricorda che è soprattutto una questione di raffinatezza e sobrietà e non necessariamente di portafoglio.


Il benvenuto per matrimonio in stile elegante

Preoccupati che al loro arrivo i tuoi ospiti siano accolti con un calice o una bevanda che li ristori.
Realizza salottini e angoli con sedute sui quali possano accomodarsi. Un leggero sottofondo musicale di accompagnamento creerà un ambiente molto rilassante e conviviale.

Catering per matrimonio stile elegante: buffet e servizio al tavolo

Scegli catering specializzati in matrimoni. Noterai il rispetto di un particolare cerimoniale, in linea con il matrimonio in stile elegante.
Al vostro arrivo avrà inizio il buffet di benvenuto per preparare il palato alle portate del vostro pranzo o della vostra cena al tavolo. Ti consigliamo di scegliere aperitivi sfiziosi e di non esagerare, così l’appetito dei tuoi invitati sarà stuzzicato e non saziato.
Per il pasto principale opta un servizio all’italiana: ciò significa che i piatti sono composti direttamente in cucina e non serviti al tavolo; questo servizio non può essere utilizzato quando vi sono cibi interi da porzionare.
La scelta dei vini è un altro importante aspetto su cui soffermarsi: devono abbinarsi con i piatti che hai deciso di servire ed è preferibile che non siano eccessivamente impegnativi, così da incontrare il gusto di tutti i tuoi invitati e da essere apprezzati anche dopo qualche calice.
I catering con cui collaboriamo potranno darti ulteriori consigli sulla realizzazione di un perfetto ricevimento in stile elegante. Vista la nostra pagina dedicata ai servizi catering di Padova per matrimoni.

Addobbi floreali e allestimenti per matrimonio in stile elegante

Per il tuo matrimonio in stile elegante scegli decorazioni raffinate e non ridondanti.
Ti consigliamo di personalizzare il più possibile le decorazioni evitando gli eccessi.
I fiori in una location per matrimoni donano un’atmosfera soave; opta per composizioni di classe. Puoi scegliere fini boulle di vetro o signorili alzate, anche questi dettagli esprimeranno la tua personalità e imprimeranno il tuo stile al matrimonio.
Casa Tormene è una villa per ricevimenti a Padova, nella quale il verde e i fiori sono una scenografia connaturale. Visita la nostra sezione dedicata al giardino e ai fiori o al matrimonio all’aperto per trarre ispirazioni.
Questi sono alcuni spunti sul tema “come organizzare un matrimonio in stile elegante”. Se ti hanno incuriosito vieni a conoscerci, resterai sorpreso dell’attenzione che dedichiamo ai nostri sposi e sarai colpito dalla bellezza di Casa Tormene.