Sposarsi tra i fiori è possibile a Casa Tormene!

Il romanticismo di un evento nei giardini a Casa Tormene.
Una pagina dedicata ai nostri fiori!

Nei dintorni di Padova, ai piedi dei Colli Euganei, si erge una suggestiva location per matrimoni ed eventi
Immersa nel suo rigoglioso giardino di 2000 mq e circondata da coltivazioni di fiori, Casa Tormene può essere lo scenario idilliaco per sposarsi tra i fiori.
Il parco è recintato e sicuro per i tuoi giovani ospiti, che potranno giocare senza pericoli. Alla fine del giardino, spalancando la cancellata, sarà possibile accedere alle coltivazioni di piante officinali Agristile. Filari colorati e profumati rappresentano la perfetta prosecuzione di un giardino curato nei minimi dettagli.

Epoca e colori delle fioriture a Casa Tormene

Il giardino di Casa Tormene è curato durante tutto l’anno e si presenta sempre in ordine.  Le piante che compongono le aiuole sono scalari. Pertanto il giardino presenta fioriture in tutte le stagioni. Non mancheranno scorci fotografici suggestivi anche nei mesi invernali o all’inizio della primavera. Il romantico pozzo, attorniato da rose rampicanti, offre splendide inquadrature in una cornice di rose rosse sullo sfondo del folto e ordinato tappeto erboso!

Cambiano i colori e cambiano i profumi attraverso le stagioni

Il boschetto centrale è composto da Amoli e Peschi antichi. La loro è la prima fioritura della nuova stagione ed inonda di colore il giardino ai primi raggi di sole. I rami, colmi di fiorellini bianchi e rosa si stagliano contro il cielo azzurro regalando un’atmosfera allegra primaverile!
Poco dopo iniziano a fiorire le aiuole di giglio rosso.
Nei mesi di maggio e giugno esplode la fioritura delle rose. Il bianco, il rosso, il rosa, dipingono macchie di colori vivaci lungo i vialetti. Le rose di casa Tormene sono rifiorenti, quindi continuano a produrre nuove fioriture per tutta la stagione, fino a fine ottobre.
In giugno arrivano le ortensie bianche che costeggiano il portico e ci accompagnano per tutta l’estate. Le ortensie bianche sono coltivate in grandi vasi di terracotta, quindi possono essere utilizzate anche all’interno.
In maggio e giugno avviene anche la fioritura di tutte le piante officinali che circondano Casa Tormene: Lavanda, Fiordaliso e Camomilla esibiscono tutto il loro splendore. Anche Calendula, Echinacea e Malva iniziano a fiorire in questo periodo, ma a differenza delle precedenti, continueranno per tutta l’estate.
In autunno la fioritura più impressionante è quella dell’Osmanthus. Non è il colore, ma il profumo a dominare la scena. La fragranza è delicata e ammaliante, si diffonde in tutto il giardino, riempie l’aria di un aroma irresistibile! Svolgere un matrimonio in giardino in questi giorni regala delle sensazioni indescrivibili di gioia e romanticismo!
A fine autunno spariscono i fiori, ma le bacche di pungitopo, di melograno e le zucche continuano a regalare scorci di colore romantici tipicamente invernali.
In pieno inverno sono gli immensi alberi di noce e di acero, che attendono pazientemente il ritorno della rinascita primaverile, a decorare il giardino con le loro sagome, che svettano silenziose tra la nebbia.

Allestimenti per cerimonia e matrimonio in giardino

E’ possibile organizzare il rito civile o la cerimonia simbolica all’ombra dei nostri alberi e tra i fiori che adornano le aiuole e l’ampio giardino all’italiana.
Il matrimonio in giardino consente ai tuoi ospiti di godere del verde, grazie agli allestimenti all’aperto. Potrai utilizzare gazebi e creare intimi angoli con sedute e con balle di paglia dai comodi cuscini. Sarà anche possibile banchettare tra gli alberi e sull’erba o assistere allo spettacolo del crepuscolo, quando i vialetti s’illuminano del calore di padelle romane e sugli alberi si accenderanno numerose lanterne, che, riscaldando l’ambiente, creeranno una romantica scenografia, che i tuoi ospiti ricorderanno a lungo. Sposarsi tra i fiori è possibile a Casa Tormene!