La location per il tuo matrimonio ai piedi dei Colli Euganei.

Leggi la storia di una delle ville per matrimoni a Padova, che con il suo fascino intimo e familiare saprà stupirti.

A breve distanza da Padova, nella pianura che guarda i vicini Colli Euganei, si trova una location ideale per festeggiare un matrimonio. La Villa per matrimoni Casa Tormene è il risultato di una moderna ristrutturazione, condotta nel rispetto dei canoni costruttivi Veneti, tipici dei casali di campagna Padovani.
Casa Tormene è un Casale Veneto edificato agli inizi dell’800 dalla famiglia Tormene per ospitare i mezzadri che lavoravano i terreni circostanti.
Presso il complesso avevano luogo tutte le produzioni agrarie e gli allevamenti. Ancora oggi puoi ammirare il granaio, il fienile e le stalle, da cui sono state ricavate ampie sale per ricevimenti e matrimoni. Di fronte al casale la graziosa casetta, che oggi rappresenta il logo di Casa Tormene, ospitava le galline e l’animale più importante in assoluto: il maiale.
L’utilizzo mezzadrile proseguì fino agli anni Settanta e dopo un periodo di abbandono l’imponente casa rurale fu sottoposta ad un’importante opera di restauro, conclusa nel 2014, che diede nuovamente lustro alla “Vecchia Signora dell’Agricoltura”.
I fratelli Tormene, che hanno seguito personalmente la rinascita della villa, hanno prestato particolare attenzione al recupero di elementi antichi e al rispetto dell’originaria struttura storica.
Oggi Casa Tormene è una  location per matrimonio vicino ai Colli Euganei versatile e funzionale. Una villa per matrimoni a Padova, ma non solo. Può ospitare anche feste private, eventi aziendali, convention e congressi.
La storia di Casa Tormene e la familiarità di questi luoghi si respira ancora oggi tra i vialetti dell’ampio giardino e le sale della Villa. Il suo staff ti accompagnerà nell’organizzazione dei tuoi eventi. Resterai stupito dell’intimità del luogo, che saprà adattarsi alle tue esigenze e al tuo stile.