Come organizzare un matrimonio spendendo poco!

Ecco alcuni consigli su come risparmiare sul matrimonio.

Sogni un matrimonio in una location esclusiva, ma temi che sia fuori budget? A Padova non sei necessariamente costretto a scegliere ristoranti economici per matrimoni. Ci sono alcuni accorgimenti che potrai utilizzare per rendere una villa in campagna, come Casa Tormene, una location economica per matrimoni.
Casa Tormene, per venire incontro all’esigenza di contenere i costi del ricevimento, ha elaborato alcune proposte. Fissa un appuntamento per conoscerle.
Qualunque sia lo stile che vuoi adottare per il tuo matrimonio, ecco alcuni consigli su come risparmiare sul matrimonio.


Come risparmiare sul matrimonio – quando sposarsi

Scegli la domenica o un giorno della settimana per ottenere prezzi più vantaggiosi ed opta per un matrimonio nel mese di novembre o nel periodo che va da gennaio ad aprile. 
La stagione autunnale offre sfumature di colori meravigliosi e la possibilità unica di offrire ai tuoi ospiti castagne calde in coni di carta. Se poi la sera scende un po’ di nebbia, l’atmosfera diventerà immediatamente suggestiva. Il clima non è eccessivamente rigido e potrai sfruttare il portico esterno, magari fornendo ai tuoi ospiti delle coperte per tenersi caldi. 
Per il tuo matrimonio a gennaio, puoi trarre ispirazione nella sezione matrimonio in inverno. 
Marzo e aprile sono i mesi in cui si risveglia la natura, le giornate si allungano e il giardino di Casa Tormene offre scorci romantici.

Come risparmiare sul matrimonio – cibo e allestimenti

La voce che generalmente pesa di più sul budget è quella del catering: non solo il cibo, ma soprattutto i costi connessi al trasporto di allestimenti e al personale. I catering che lavorano a Casa Tormene sono in grado di elaborare menù per diverse fasce di prezzo. Sarà necessario pensare a formule che richiedano meno camerieri e Casa Tormene è una struttura molto comoda per gli addetti ai lavori e questo rappresenta uno degli stratagemmi per risparmiare sul matrimonio. Puoi limitare il numero di tavoli e di sedute per gli allestimenti e, se vuoi limare ancora un po’ i costi, puoi optare per sedie che non richiedano la vestina. Casa Tormene, poi, è dotata di tavoli e sedute, che potranno essere utilizzati per il tuo ricevimento, consentendoti di evitare questi costi di trasporto o di noleggio.
Per gli allestimenti all’esterno puoi usare teli da stendere sul prato, magari da riempire di cuscini.
Scegli centrotavola con piante, accessori e frutta, invece che con fiori recisi, e riuscirai a risparmiare qualcosa anche su quel fronte.
Il segreto su come organizzare un matrimonio spendendo poco è personalizzare i particolari, magari realizzandoli da sé, oppure affidandoti all’esperienza di professionisti, che con i contatti giusti e l’occhio clinico sapranno adottare soluzioni a cui tu non avresti pensato.

Inviti, bomboniere e blog – idee per organizzare un matrimonio spendendo poco

Per gli inviti chiedi un preventivo via mail ad alcune tipografie per la stampa di biglietti su carta cotonata grammatura 200, invece che attingere ai formati standard dei matrimoni, che utilizzando materiali e pieghe particolari, potrebbero costare di più.
Puoi creare il tuo blog per comunicare ai tuoi invitati i particolari dell’evento e l’eventuale lista nozze, senza ricorrere a siti specializzati che potrebbero richiedere delle commissioni.
Per le bomboniere puoi scegliere di realizzarle da te e in proposito ti invitiamo a visitare la nostra pagina a ciò dedicata.
Questi sono alcuni suggerimenti su come risparmiare sul matrimonio. Potrai ottenere ottimi risultati cercando soluzioni creative, che ti rappresentino e trasmettano il tuo stile al ricevimento. Saremo al tuo fianco per trovare soluzioni che ti soddisfino.