Cerchi un’alternativa originale al tuo ricevimento di matrimonio? Per un’atmosfera informale e divertente, in mezzo al verde, ludica e sorprendente, scegli un picninc wedding!

Un ricevimento  di matrimonio all’aria aperta, con cibo genuino – magari a km 0 – per offrire ai tuoi ospiti una festa dall’atmosfera rilassata e coinvolgente!
Puoi abbassare i costi anche del 20% rispetto ad uno sposalizio tradizionale, ma soprattutto vedere tutti i tuoi invitati soddisfatti e felici della tua originale cerimonia in giardino.
Sia tu che i tuoi ospiti potrete dotarvi di un abbigliamento country o hippy, oppure un look nature, senza indossare abiti troppo classici. Gli abiti migliori sarebbero leggeri, con fiori o pizzi.

Picnic Wedding Blog7

Come organizzare un picnic wedding: cominciamo dalla location

Picnic Wedding Blog12Non tutti hanno a disposizione una villetta o una casa di campagna con un bel giardino o uno spazio verde… ma non c’è problema!
Picnic Wedding Blog6Basta rivolgersi a strutture attrezzate: agriturismi o ville che mettono a disposizione superfici verdi adatte al tuo picnic wedding e sono dotate di tutti i servizi necessari ad accogliere grandi gruppi di persone (parcheggio, servizi igienici, area coperta, portico). Sposarsi tra i fiori è ormai desiderio di molti, che viene soddisfatto da location per eventi pensate proprio per questo tipo di cerimonie.
Casa Tormene dispone di un grande giardino, molto adatto ai pic nic wedding, e di due ettari di coltivazioni di fiori e piante officinali dove è possibile passeggiare, mangiare e fare foto dai contorni arcadici di grande fascino! Davvero un luogo magico per organizzare un bellissimo pic nic wedding!

L’allestimento del pic nic wedding

Picnic Wedding Blog5Se vuoi organizzare il picnic wedding al meglio, i must che non possono mancare sono:

  • plaid, cuscini e cestini
  • griglie per il cibo
  • sedie e tavoli rustici
  • balle di paglia e cuscini

Picnic Wedding Blog4Per fare del giorno più bello della tua vita un momento indimenticabile e gioioso non possono mancare i fiori ogni angolo.
L’impatto visivo e la freschezza delle rose offre un tocco di eleganza impareggiabile! Non sbagli nemmeno se scegli la lavanda per il suo noto e intenso profumo, le erbe aromatiche o i fiori di campo da distribuire tra i tavoli.
Picnic Wedding Blog3Nei matrimoni tradizionali gli sposi spendono tanto tempo nella scelta della mise en place e nella definizione di ogni minimo dettaglio di allestimento.
Picnic Wedding Blog11Il pic nic wedding offre soluzioni pratiche e vantaggiose da questo punto di vista. I tavoli di legno a vista e le sedie in stile rustico non richiedono particolari accorgimenti nella scelta del tovagliato. Saranno sufficienti dei runner di juta e delle eleganti composizioni di foglie e fiori per completare un allestimento in stile semplice e naturale.

Picnic Wedding Blog8Se si tratta di una cena, una coreografia con  tante piccole luci bistrot e lanterne contribuisce a creare una scenografia unica e suggestiva! Per un’atmosfera romantica è bello usare anche cestini di vimini oppure stoffe colorate e vintage per angoli inaspettati. Così il look del tuo pic nic wedding sarà perfetto!

Infine, per l’intrattenimento ci sono varie possibilità che vanno dai fuochi d’artificio alla musica dal vivo del genere che prediligi, il karaoke, o un dj set dell’evento… senza dimenticare l’intrattenimento degli ospiti con giochi ludici da svolgere durante l’intera giornata. 

Il menu del pic nic wedding 

Picnic Wedding Blog9Un matrimonio tradizionale (o classico che dir si voglia) prevede innumerevoli ore a tavola dove consumare una notevole quantità di pietanze. Al giorno d’oggi sempre più spesso invece si cerca di abbreviare la durata del pasto offerta agli invitati.
La prima opzione per ovviare al dilungarsi a tavola è la scelta del servizio a buffet. Nel caso del pic nic wedding infatti è possibile, anzi consigliabile, servire a buffet l’intero pasto, compresi il primo ed i secondi. E’ consigliabile dividere il buffet in due o più isole.
Picnic Wedding Blog2Ma anche il wedding barbecue offre una valida alternativa al menu tradizionale.
In questo caso Il menù può prevedere qualche antipasto a buffet seguito da un divertente wedding barbecue. Tante braci dove preparare carni o pesci e verdure sfiziose. Il menu per il wedding barbecue può comprendere verdure alla brace, carni alla griglia o allo spiedo o, meglio, succulente carni cotte nel barbecue tradizionale a lunga cottura. La scelta del taglio di carne ed il tempo di cottura sono decisivi per realizzare un wedding barbecue di vero effetto!
Picnic Wedding Blog15A Casa Tormene troverai i migliori professionisti di BBQ a tua disposizione e potrai realizzare vere specialità come il pulled pork o le costicine a lunga cottura.
Con l’aiuto di chef e personale esperto, è possibile servire dei mini hamburger, delle costine, della tagliata o degli spiedini, sia di carne che di pesce.
Questi possono essere accompagnati da verdure di stagione assieme a formaggi o frittatine.

Una soluzione divertente ed economica!

Un picnic wedding è la soluzione green per le tue nozze! Un risparmio economico e del medio ambiente, oltre ad essere comodo e divertente. Un allegro momento tra le farfalle e la natura, per festeggiare all’aperto e in mezzo al verde il fatidico giorno del “Sì” più importante della tua vita.

Picnic Wedding Blog14

Scegli il picnic wedding per la tua giornata più bella!