Ecco 5 idee di eventi aziendali originali per stupire i dipendenti e colleghi, tenendoli coinvolti e attivi.

Sei stanco dei soliti eventi aziendali noiosi e impegnativi dove i partecipanti non vedono l’ora di andarsene, si distraggono sbadigliando, disegnano sui fogli, si incollano al cellulare o rimangono con lo sguardo perso nel vuoto?
In questo articolo troverai la soluzione più adatta alla tua azienda. Tutte queste possibilità sono realizzabili anche all’interno di Casa Tormene, location eventi vicino a Padova.

 

L’importanza di organizzare eventi aziendali originali

Innanzitutto è importante pianificare l’evento per una serie di motivazioni differenti:

  • se il gruppo di lavoro deve ancora conoscersi o ha iniziato da poco, è un’ottima occasione per rompere il ghiaccio e una maniera per cominciare con i primi dialoghi;
  • se il team è già esistente si può creare un buon momento per togliere alcune rigidità e rendere il clima distensivo e amicale;
  • dedicare un evento unico e originale di cui si possa poi parlare nel tempo è qualcosa che ricorre nelle parole e nella mente di tutti, quindi è un elemento di unione significativa;
  • è un perfetto strumento di team building.

E perché tutto ciò avvenga con successo, la noia deve essere bandita

 

1) Uno spettacolo di cabaret

La cosa più bella e importante della vita è ridere. Un sorriso non ha prezzo e l’intrattenimento perfetto per un evento aziendale di qualsiasi genere è uno spettacolo di cabaret. Non costa molto e rende la serata ancora più esclusiva. Puoi scegliere se proporlo dopo o durante la cena, ma di sicuro gli ospiti apprezzeranno.

2) Giochi a quiz

Sono in grado di far ragionare, unire e divertire in maniera facile. Puoi scegliere di ingaggiare anche dei professionisti per l’occasione oppure, per non eccedere con le spese, con buona volontà e coraggio, si organizza internamente tra colleghi. Con il vantaggio che può essere ancora più simpatico perché si possono fare domande personalizzate sulla vita aziendale. Alla squadra vincitrice poi, come obiettivo per impegnarsi ancora di più, si può riconoscere un premio.

3) Uno showcooking

Una moda e un piacere infinito: il cibo e la sua rappresentazione in molte forme. Perché non unire un pranzo o una cena con tutta la creatività manuale che prevede la preparazione di questo stesso pranzo? L’attività prevede la presenza di un cuoco che cucina determinate ricette. Finita la dimostrazione tutti i presenti provano a ripetere la preparazione. Non solo possono scoprire alcuni trucchi del mestiere ma imparano divertendosi e con un finale squisito. Il tutto verrà ovviamente accompagnato dai giusti vini per l’evento…

Evento Showcooking Padova

4) Stunt experience

Un atto di coraggio e l’azienda si trasforma in un set cinematografico e i dipendenti in intrepidi stuntmen. Ci si divide in gruppi e ogni squadra, con un training adeguato, deve girare una scena affrontando diverse prove come una fuga, un combattimento, una sparatoria con effetti speciali. Pura adrenalina, però tutto svolto in totale sicurezza, nessun pericolo reale se non quella di rivedere la propria performance registrata e strappare sorrisi tra i presenti.

5) Relax e Aromaterapia

Al termine di un intenso periodo di lavoro un momento di relax tra colleghi. Si allestisce un’area relax con sdraio e lettini, gli ospiti prendono posto e si rilassano ammirando il paesaggio in direzione dei Colli Euganei.
L’incontro di aromaterapia consiste in un assaggio olfattivo aromi naturali ed oli essenziali che favoriscono il benessere ed il rilassamento. L’aromaterapia è un’esclusivo concept di Casa Tormene, ideato per valorizzare la coltivazione di piante aromatiche che circonda la villa. l’incontro di aromaterapia è curato da un’esperta erborista, che accompagna gli ospiti in un’esperienza sensoriale rilassante ed introspettiva. Un momento di quiete ed armonia da condividere con i colleghi per favorire un clima di distensione e rilassamento.

Evento Aromaterapia Padova

 

Eventi aziendali originali: quando i dipendenti ringraziano

Cinque formule attrattive per creare eventi aziendali originali fuori dagli schemi.
La maniera ideale per unire i dipendenti, per far sbocciare amicizie e feeling che aiutano a lavorare meglio.
Provane uno o diversi, e trasforma quello che poteva essere un obbligo pesante in un lieto momento, atteso e piacevole.

Eventi Aziendali Originali Padova