Corso di degustazione vino a Padova

Il Vino Pagina Uno, terza edizione – ottobre 2019 – corso di degustazione vino a Padova – base di introduzione al mondo del vino

Ti sei mai chiesto: “Quale vino posso proporre ai miei amici a cena?”

Ti sei mai trovato di fronte alla scaffalatura di un’enoteca provando un disperato senso di smarrimento?

Il nostro corso di degustazione vini ti aiuterà a decidere il vino giusto! E a sentirti meno impacciato di fronte ad un calice di vino.

Ma soprattutto ti aiuterà a degustarlo e ti insegnerà ad amarlo!

Corso Degustazione Vino Padova7

Il Vino Pagina Uno:

il vino è materia viva, in costante evoluzione e cambiamento. Per capire il vino bisogna andare oltre la semplice degustazione e scoprire le tecniche di produzione, le caratteristiche dei luoghi di produzione e i segreti dell’invecchiamento in cantina. Il nostro corso di degustazione vino a Padova sarà un’immersione nel mondo del vino. Quattro appuntamenti per imparare a conoscerlo e apprezzarlo con approccio critico e competenza. In altre parole iniziamo a leggere il libro del vino a partire da pagina uno!

Corso Degustazione Vino Padova4

Organizzazione del corso di degustazione vino a Padova:

Il corso di degustazione vino si suddivide in quattro appuntamenti dedicati a quattro temi specifici. A partire dall’uva seguiremo idealmente il percorso di creazione del vino: Anzitutto parleremo dei vitigni e delle aree di coltivazione, poi tratteremo le principali tecniche di produzione, infine scopriremo le tecniche di spumantizzazione e di invecchiamento.

Le lezioni sono suddivise in una parte teorica seguita da una degustazione di vini.

L’approccio sarà semplice, comprensibile, ma professionale. Quindi le lezioni saranno didattiche, ma anche interattive e stimoleranno il coinvolgimento attivo dei presenti.

I relatori Corso Degustazione Vino Padova2

il corso è tenuto esclusivamente da professionisti del settore:

Federico Zaccaria, Agronomo, Sommelier e Imprenditore agricolo. Nella sua esperienza 10 anni di coordinamento del Consorzio di Tutela Vini DOC Bagnoli e di direzione commerciale dell’azienda vinicola Dominio di Bagnoli.

Antonio Sartori, Enologo. Tecnico consulente di altissima specializzazione e qualifica nel settore della produzione enologica. Consulente tecnico di diverse aziende vinicole.

Lucio Gomiero, Imprenditore, titolare dell’azienda vitivinicola Vignalta. Vignalta è una prestigiosa cantina dei Colli Euganei, che esporta in tutto il mondo. I suoi vini si distinguono per espressività, potenza e nobiltà. Lucio si occupa dell’ideazione e della realizzazione del prodotto, nonché della commercializzazione all’estero.

PER CONOSCERE LE PROSSIME DATE CLICCA QUESTO LINK

Luogo di svolgimento:

Casa Tormene

Via Vittorio Emanuele III 40

35030, Selvazzano Dentro, Padova

per info: 3291804936

Partecipazione a numero chiuso.

Le iscrizioni saranno aperte fino all’esaurimento dei posti disponibili