Stai cercando un corso di degustazione vini a Padova? Ti aspettiamo a Casa Tormene!

Se stai cercando un corso di degustazione vini a Padova puoi frequentare uno dei corsi sul vino che hanno luogo presso Casa Tormene!

Per chi inizia dalle basi lo Studio Agronomico Federico Zaccaria propone un ciclo di incontri introduttivo.

Il Vino Pagina Uno”  è il programma giusto per chi desidera imparare le basi della degustazione e della cultura enologica.

Il programma ha luogo ad ottobre e si suddivide in tre appuntamenti dedicati alla scoperta del vino e della degustazione.

Quali sono i temi del corso di degustazione vino?

L’obiettivo principale è di imparare le nozioni fondamentali sul vino per poter fare la scelta del calice giusto quando ci si trova al ristorante o in enoteca!

Per fare questo è fondamentale capire quali sono le caratteristiche essenziali di un vino e capire i fondamenti della tecnica produttiva. Si inizia quindi dalla base della produzione dell’uva per passare poi alle tecniche di vinificazione e di invecchiamento. Si impara il riconoscimento dei profumi e dei sentori tipici. Alla fine del corso potrai degustare un vino con maggiore consapevolezza e orientarti con disinvoltura tra gli scaffali della tua enoteca!

è necessario avere esperienza?

Per frequentare il corso di degustazione vini “Il vino Pagina uno” non è necessaria nessuna conoscenza preliminare. Il ciclo di incontri si propone di partire dalle basi della degustazione.

Per info su costi e iscrizioni puoi contattare Federico Zaccaria al 3291804936 o scrivere una mail a info@agristile.com

Ti aspettiamo!

Approfondimenti e serate di degustazione vini

Casa Tormene propone anche altri appuntamenti di approfondimento dedicati a vini particolari, tecniche di vinificazione, zone di produzione. Questi appuntamenti sono organizzati una tantum e sono aperti alle iscrizioni singole o di gruppi. Se sei interessato alle serate di degustazione o al corso di degustazione vini a Padova puoi scrivere una mail a info@agristile.com ed iscriverti alla nostra newsletter

VUOI SAPERNE DI PIU!?

CLICCA QUESTO LINK PER SCOPRIRE QUANDO SARA’ IL PROSSIMO CORSO