È solito pensare che la scelta dell’abito sia la parte più difficile nell’organizzare un matrimonio, ma non è così…

 

La scelta più complicata e sulla quale verte la buona riuscita delle nozze è quella che riguarda il cibo. Esattamente, la scelta dei piatti e della mise en place non va assolutamente sottovalutata, d’altronde si sa, per conquistare qualcuno bisogna partire proprio dal palato!

Catering Padova2

 

Ristoranti per matrimoni: tipologie

Catering Padova1La scelta del ricevimento è quella più importante e su cui si basa il successo di un matrimonio. Ci sono varie tipologie di ristorazione:

1-    Servizio Catering: il servizio catering è la scelta più adatta per tutti coloro che vogliono un matrimonio perfetto in una location da favola. Nella scelta del servizio catering affidatevi sempre a professionisti, che vi possano  indirizzare verso la scelta del servizio più adatto alle vostre esigenze. Casa Tormene a Padova vi potrà consigliare in questa scelta. 

2-    Ristorante cerimonie: è una soluzione classica. Importante è scegliere ristoranti qualificati e versatili, con spazi idonei al coperto e all’esterno, possibilmente riservati a voi.

3-     Agriturismo: ottimo per coloro che vogliono festeggiare a stretto contatto con la natura con piatti tradizionali e rappresentativi del territorio

 

Il servizio catering per un matrimonio perfetto  

Organizzazione Eventi Veneto1Il servizio catering è un servizio di ristorazione che si occupa di trasformare un qualsiasi luogo, scelto per il vostro matrimonio, in un ristorante a tutti gli effetti. Se avete sempre sognato la cerimonia sulla spiaggia, in una villa storica o in uno splendido giardino fiorito come a Casa Tormene, potrete realizzare il vostro desiderio grazie al servizio catering. 

Il servizio infatti ha l’obiettivo di portare il ristorante nella location dei vostri sogni, e non si occupa solo di fornire pietanze. Un catering strutturato offre un supporto logistico a tutto tondo indispensabile, mettendo a disposizione  personale di sala con esperienza, materiali tecnici e di servizio, tovagliato pregiato, piatti, posate, vassoi, sedie, tavoli. 

 

Scelta del catering: meglio affidarsi ai professionisti

Catering Padova5Per evitare di incappare in servizi catering improvvisati, la scelta migliore è quella di chiedere aiuto a chi ha esperienza nel settore. Qualche semplice consiglio vi eviterà di incappare in brutte sorprese nel giorno più importante della vostra vita. 

Qualora la location dei vostri sogni sia proprio la splendida tenuta di Casa Tormene a Padova, potrete usufruire di tutti i  migliori servizi catering a Padova.

 

Il menù si sceglie insieme

Scelto il catering bisogna porre attenzione alla scelta del menù. Scegliete insieme i piatti  e soprattutto chiedete un menù di prova.

Potrete scegliere se  optare per piatti tradizionali oppure di sbizzarrirvi in preparazioni particolari e sperimentali.

  

Mise en place

Un catering per matrimoni eccellente è in grado di fornire tutto il necessario per allestire una mise en place in perfetta armonia, non solo con il tema del matrimonio, ma anche con il tipo di location scelta. 

Anche in questo caso il consiglio migliore rimane quello di partecipare attivamente nella scelta del tovagliato, delle sedute da sala e da giardino e di tutto ciò che riguarda l’allestimento.

 

Il catering è il servizio perfetto per coloro che non vogliono rinunciare alla location dei proprio sogni, affidatevi quindi a professionisti, e se la location di Casa Tormene ha catturato la vostra attenzione non esitate a contattarci per avere maggiori informazioni!