La scelta della location per il ricevimento nuziale è fondamentale nella progettazione del vostro grande giorno.
Certamente, la cosa che sta più a cuore alle coppie di sposi è trovare una soluzione che incontri i gusti di tutti gli ospiti: amici, parenti, anziani e piccini.
Ma c’è un altro aspetto da non sottovalutare: il luogo del ricevimento di nozze dice molto su di voi come coppia e riflette il vostro stile e la vostra personalità. Chi sceglie il matrimonio in campagna lo fa essenzialmente per i seguenti motivi:

  1. per godere di un panorama unico, una vista mozzafiato e una splendida natura dove fuggire per una giornata di festa, soprattutto durante la stagione calda;

  2. per dare un tocco informale al proprio ricevimento;

  3. per far sì che la festa duri fino a tarda notte!

Matrimonio Campagna

Qualcuno si potrebbe spaventare all’idea che una location di campagna scoraggi alcuni ospiti provenienti da lontano dal venire al vostro matrimonio. Niente panico: il nostro bel Paese, l’Italia, e in particolare il Veneto, offrono magnifiche location rurali a due passi dalla città, ben collegate agli snodi stradali più importanti. Anzi, spesse volte sono addirittura più facili e comode da raggiungere rispetto a location cittadine a causa del traffico. Per non parlare poi della questione parcheggio.

Casa Tormene è un chiaro esempio di location di campagna estremamente facile da raggiungere dal centro della città di Padova.

Ma ciò che forse è determinante nella scelta di una location come la nostra da parte degli sposi è la possibilità di personalizzare il ricevimento nuziale, mettendo in mostra tutta la fantasia, generosità e ospitalità della coppia: fiori, decorazioni, angoli relax, un menù tipico abbinato a dell’ottimo vino locale, la possibilità per gli ospiti di soggiornare in fantastiche strutture ricettive di campagna nei pressi della villa e concedersi anche una bella vacanza oltre la festa.