Racconto del matrimonio di Cecilia e Michele: una location piena di fiori !

In ogni matrimonio c’è un momento che lascia il segno. Un’immagine che resta impressa come fosse una fotografia.Ingresso sposi a Casa Tormene

Di Cecilia e Michele non dimenticherò mai l’ingresso in villa sulla loro splendida Alfa Romeo decapottabile, così lucida da riflettere le nuvole e l’azzurro del cielo. Dai finestrini facevano capolino i loro volti sorridenti, scintillanti di gioia, quello di Cecilia leggermente coperto da uno splendido mazzo di fiori bianchi. Attorno si assiepavano cosi tanti amici, tutti intenti a fare foto e video, che a malapena potevo trovare uno spiraglio per inquadrarli

Auto sposi a Casa Tormene

Non era solo l’atmosfera del momento a darmi felicità, ma anche quel senso di complicità che si instaura tra sposi e Wedding Planner nel corso di tutto il periodo preparatorio, che giunge al culmine nel giorno del matrimonio, segnatamente quando iniziano i festeggiamenti.

Sì perché Cecilia e Michele avevano riposto cosi tanta fiducia in noi, che ormai mi ero completamente immedesimato nella loro festa.
Il loro non voleva essere un matrimonio sofisticato, ma curato e spontaneo. Il desiderio comune era di dare spazio agli amici ai rapporti umani, realizzando una festa coinvolgente in una cornice elegante, ma senza eccessi.

Una location piena di fiori

L’ambientazione rurale e curata di Casa Tormene si è prestata magnificamente a questo scopo.

giardino per matrimonio Casa Tormene

il giardino è stato adibito ad accogliere un ricco buffet di benvenuto.

matrimonio in giardino Casa Tormene

Buffet matrimonio a Casa Tormene

buffet matrimonio

Come decorazioni floreali abbiamo scelto cassettine di legno con fiori bianchi, spezzati da alcune macchie di colore rosa. Un’ambientazione naturale quindi, elaborata in chiave ordinata e moderna.

location piena di fiori a Padova

Dsc 0358

cassette di fiori

Il bianco ed il verde si ritrovavano nella sala da pranzo, allestita al primo piano, dove primeggiavano eleganti centrotavola in vetro con fiori bianchi e verdi. 

location piena di fiori

centrotavola per matrimonio

centrotavola per matrimonio

Sala da Pranzo Matrimonio a Casa Tormene

All’interno di questa accogliente ambientazione si è svolta una festa movimentata e divertente, tra ottimi piatti, foto e passeggiate sull’erba del giardino. La giornata è corsa veloce e presto è sceso il tramonto.

Musica e balli hanno animato la serata, concludendo in bellezza un matrimonio memorabile e sigillando la soddisfazione per il buon esito di tutto il lungo lavoro preparatorio.

matrimonio sera

11706235matrimonio A Casa Tormene

Matrimonio a Casa Tormene

Così concludo con il commento che ho ricevuto da Cecilia e Michele, che esprime la gratitudine per quanto abbiamo condiviso nel corso di alcuni mesi.

Federico Zaccaria

Commento degli sposi

11706317matrimonio A Casa Tormene

“Per il nostro matrimonio, celebrato nel mese di giugno, volevamo una location piena di fiori e immersa nel verde, e abbiamo trovato in Casa Tormene quello che cercavamo.

Casa Tormene è un antico casale recentemente ristrutturato con gusto e rispettando le sue origini agricole, abbellito da un giardino curato nei minimi dettagli e contornato dalle coltivazioni di piante officinali dell’azienda agricola gestita da Federico.

Nel giardino è anche presente un delizioso pozzo contornato di rose rosse, che abbiamo utilizzato per il taglio della torta ed è stato anche molto apprezzato dai nostri ospiti per le foto di coppia e in gruppo.

Oltre alla bellezza della location, decisiva per la buona riuscita del nostro ricevimento è stata l’affidabilità e meticolosità del proprietario Federico, che si è occupato personalmente della decorazione del giardino e della creazione dei centritavola, il tutto utilizzando i fiori provenienti dalle sue coltivazioni.

Federico ci ha seguito passo passo anche nella disposizione dei tavoli sia per l’aperitivo sia per la cena, ha creato un tableau molto originale e in perfetto stile country e si è occupato della stampa dei menu e della confettata.

In conclusione, siamo felicissimi della nostra scelta, anche perché siamo arrivati al matrimonio sereni e con la certezza che non ci sarebbero state sorprese o intoppi. E così è stato!

Cecilia e Michele”

11611567matrimonio A Casa Tormene

Dsc 0256

Confettata Matrimonio a Casa Tormene

Scopri di più sulle coltivazioni di fiori di Casa Tormene 

Scopri di più su Agristile, la coltivazione di fiori di Casa Tormene