La scelta del tavolo imperiale in un ricevimento di nozze o in un ricevimento elegante è per chi desidera realizzare un banchetto in vera comunione con i propri commensali e dall’aspetto scenografico.
Tornato in gran voga negli ultimi anni, il tavolo imperiale è una soluzione che richiede spazi adeguati al suo allestimento. Ben si realizza in location come Casa Tormene, ovvero in casali e ville di campagna dove trovare giardini, portici, barchesse, ampi fienili e saloni rettangolari dai soffitti alti.

Il Tavolo Imperiale Addobbo

Un esempio di tavolo imperiale realizzato in occasione della fiera One Lovely Day 2016 a Casa Tormene. Il team che ha creato il tavolo per l’evento One Lovely Day: Concept & Design – Federica Miotto di Cioccolato & Fragole; Allestimento floreale – Monica di Fioreria Michelotto; Mise en Place – Maggiordomus Catering; Foto – Nadine Silva Photographer

Il tavolo imperiale può avere la forma di una grande tavolata rettangolare (o più tavolate rettangolari parallele) oppure di una tavolata a ferro di cavallo. In questo modo tutti gli invitati parteciperanno al banchetto sedendo allo stesso tavolo degli sposi o del/della festeggiato/a!

La vera bellezza del tavolo imperiale sta nell’effetto scenografico reso dal suo allestimento. Per farlo risaltare, si possono sfruttare tovagliati lunghi, in fantasia o colore, oppure realizzarlo con tavolacci rustici da lasciare scoperti.
Lungo l’asse centrale del tavolo imperiale l’addobbo floreale in composizioni alte o basse è d’obbligo, così come l’inserimento di punti luce in abbinamento come candelabri alti, a braccio, lanternine o porta tea light.
La personalizzazione della seduta per i singoli ospiti può chiudere il vostro allestimento: dal nome allegato alla sedia o indicato sul segnaposto, al favour di tradizione anglosassone da posare sul tavolo.

Il Tavolo Imperiale