In cerca di idee per una festa di pensionamento originale?

Ecco un po’ di spunti per organizzare un saluto indimenticabile, in una cornice da sogno!

Vorresti organizzare un momento per congedarti dai tuoi colleghi e sei in cerca di idee per una festa di pensionamento perfetta?
A Casa Tormene, vicino a Padova, troverai il luogo ideale per organizzare una serata indimenticabile con un gruppo grande o piccolo!
Gli spazi della location offrono diverse soluzioni per organizzare feste al coperto e all’aperto, serate danzanti o cene eleganti.
Luci Serali A Casa Tormen

Se la domanda è “cosa organizzo alla mia festa”?

Ecco un po’ di consigli, che potrai adattare alla tua esperienza, rendendola unica e memorabile!
Il primo elemento distintivo è il carattere che vuoi trasmettere all’evento:
  • Preferisci un ricevimento classico e formale, per omaggiare i colleghi con un saluto sobrio?
  • Sogni un momento rilassato e allegro, scevro dai formalismi?
  • O addirittura vuoi lanciarti in una festa scatenata e irrefrenabile?
A te sembrerà scontato, ma non lo è!
Da questa scelta di stile fondamentale dipende l’intera modalità di svolgimento dell’evento.
Quindi assicurati di trasmettere allo staff della location quali sono le tue, personali, idee per una festa di pensionamento perfetta! così sarai consigliato al meglio!

Idee Per Festa Di Pensionamento

Cena Di Pensionamento

RICEVIMENTO DI PENSIONAMENTO FORMALE

Ideale se sei una persona riservata e professionale, che ama stare in compagnia in modo discreto.
E’ un tipo di ricevimento indicato se le relazioni tra gli invitati sono formali o se sono invitati anche i quadri dirigenti dell’azienda.
Per questo tipo di ricevimento consigliamo un catering rinomato, come Dario Ricevimenti, o Peccati di gola, che assicurano un servizio in grande stile ed un menu esperienziale di sicuro effetto.
Il programma avrà inizio con un drink di benvenuto, seguito da un light buffet di antipasti.
A seguire gli ospiti prenderanno posto nella sala al primo piano, dove il personale del catering servirà un menù completo con antipasto, primo e secondo.
Questo evento punta molto sull’offerta gastronomica delle preparazioni, è quindi d’obbligo una selezione di vini eccellente da abbinare alle portate (e in questo il nostro staff è molto preparato!).
Il taglio del dolce è un momento importante, perchè è l’occasione per un breve discorso conclusivo.
Al termine dell’evento è consigliato offrire un piccolo presente ai colleghi, qualcosa che possa ricordare gli anni trascorsi insieme, come una foto, un orologio per l’ufficio, un quadro realizzato da un pittore per l’occasione.
Img 6870

UNA FESTA DI PENSIONAMENTO ORIGINALE E RILASSATA

Un pomeriggio in campagna o una serata sotto le stelle? Idea originale e alternativa per un evento informale con i colleghi.
Dress code casual! Bando alla cravatta e ai vestiti lunghi, un paio di blue jeans e maglietta andranno benissimo!
Questo evento è pensato per chi ama rilassarsi all’aria aperta e fuggire dall’ambiente lavorativo, creando una situazione dinamica e divertente!
Sarete amici, più che colleghi e potrete scambiare qualche battuta in più.
Gli ambienti consigliati sono il giardino o il roseto, spazi verdi magnifici, dove si incontrano la raffinatezza e lo spirito libero della campagna!
Il catering più adatto per questo tipo di festa potrebbe essere Isola di Caprera , che dispone di un servizio molto versatile, competente, ma non troppo formale.
idee per una festa di pensionamento perfetta

OPPURE BARBECUE E FOOD TRUCK?!

Visto che siamo all’aria aperta si potrebbe organizzare una bella grigliata!
Questa è tra le migliori idee per una festa di pensionamento coinvolgente e dinamica!
Se qualcuno degli invitati ama mettersi ai fuochi si potrebbe condividere un grande Barbecue. Ma se nessuno degli invitati vuole mettersi alle griglie si può interpellare il servizio specializzato del Mondo del BBQ oppure di Mr Big BBQ , corredato da furgoncino per lo street food.
Mr Big Bbq Food Truck Per Eventi

UNA FESTA DI PENSIONAMENTO SCATENATA!

Ecco il tipo di festa ideale per chi non ne può proprio più dell’ufficio e vuole lasciarsi andare allo “sballo”!! Sarà l’occasione per divertirsi con i colleghi senza preoccupazioni!
in questo caso bisogna pensare ad un ottimo DJ, con un’estesa gamma di brani pop, dai classici ’70/’80 alla disco ’90.
Se vuoi rendere più stuzzicante l’evento si può proporre una festa a tema, con abiti e scenografie personalizzati!
l’evento si svolgerà principalmente in piedi, con alcuni tavoli di appoggio ed il fulcro della festa sarà la pista da ballo!
Il servizio catering è importante, ma più importante è la scelta dei cocktail e dei drink, che dovranno essere speciali!Festa Con Ballo Casa Tormene

GIOCHI PER FESTA DI PENSIONAMENTO

Qualunque sia lo stile che hai scelto per la tua festa è sempre carino coinvolgere gli amici con qualche gioco pensato per loro! Ecco alcuni suggerimenti di giochi per festa di pensionamento

  1. Musica Live Festa PensioneOrganizza un grande gioco dell’oca, con tante caselle a rappresentare luoghi e uffici della tua azienda! Chi finisce nella casella “malattia” perde un turno, chi finisce nella casella “leccapiedi” sale vicino al traguardo, chi finisce “nell’ufficio del capo per un richiamo” riparte dall’inizio! L’ultima casella sarà l’agognata pensione
  2. Teatro del mimo: dividi gli ospiti in squadre e organizza delle scenette per mimare momenti indimenticabili o canzonare i colleghi
  3. Organizza un karaoke per testare le doti canore della segretaria del capo!
  4. Offri uno spettacolo di burlesque
  5. Offri una serata di musica live
Se cerchi idee per una festa di pensionamento puoi leggere questo articolo 
Oppure…
Contattaci per chiedere un preventivo
Luci Per Matrimonio