Idee per festeggiare 40 anni a Padova?

Stai per entrare negli ambiti e temuti “Anta” … e adesso ? Che festa facciamo?

è uno dei dilemmi che mi vengono posti più di frequente dai festeggiandi, che spesso sono piuttosto smarriti. E non è di semplice soluzione. Soprattutto perchè non esiste una risposta univoca !

I quarant’anni sono.. diciamo.. un momento di passaggio tra l’infanzia e la “giovinezza”.. Quindi tutto è permesso. è permesso organizzare una festa di 40 anni semplice e giovanile oppure ricercata e gourmet, comoda e rilassata oppure frizzante e scatenata.

Se ti senti confuso non ti preoccupare. Esattamente come tu non sai come organizzarla … i tuoi ospiti non sanno cosa aspettarsi !

Quindi, dato che tutto è lecito… scateniamo la fantasia!

Feste Private Padova1

Giochi di luce Casa Tormene

Ecco qualche consiglio da Casa Tormene, location per feste ed Eventi a Padova.

La festa di 40 anni può essere interpretata secondo quattro linee principali, completamente in antitesi l’una dall’altra:

  1. Party serale Drink and Dance
  2. Festa semplice informale, ma molto coinvolgente
  3. Pic Nic o Barbecue all’aperto
  4. Cena gourmet con musica

Ecco alcune Idee per festeggiare 40 anni a Padova:

Matrimonio Campagna

Locali Per Cresime1

Party 40 anni Drink and Dance

Un’occasione per scatenare la voglia di ballare e lasciarsi andare al party notturno.

La prima scelta cade sul DJ. Trovare un bravo Dj, in grado di interpretare diversi generi musicali e che abbia nel suo repertorio brani dagli anni 80/90 ai tempi moderni.

Se alcuni dei tuoi ospiti hanno frequentato corsi di latino americano valuta se inserire un breve contest per coinvolgerli.

Luci bistrot per Matrimonio Casa Tormene

Il food ci sarà, ma sarà un po’ in secondo piano rispetto al beverage. Un cocktail bar e fiumi di birra artigianale saranno il miglior accompagnamento.

Potrai attribuire all’evento un tema particolare “festa anni 70”, “festa noir”, “festa in maschera”. giochi di luce e fumi completeranno la suggestione creando un’atmosfera trasognante. In estate potrai anche allestire un’area all’aperto con luci bistrot.

Luci bistrot per Matrimonio Casa Tormene

Location Per Feste Private Padova7

Festa 40 anni semplice informale, ma molto  divertente

Accoglienza con aperitivo e antipasti, cena servita a buffet con posto al tavolo.

Catering Padova1

Catering Padova3

Fin qui la cena è molto tradizionale e mette tutti a propio agio. l’incognita è il dopocena. Infatti, prima del dolce coinvolgerai gli ospiti in un’ensemble di giochi divertenti e interattivi. L’animazione sarò creata su spunti rappresentativi del festeggiato.

(se non sai come fare e pensi di non avere fantasia chiedi consiglio a noi di casa Tormene, dato che la fantasia è una cosa che proprio non ci manca)

Eventi Aziendali Originali Padova

 

Alcuni esempi di giochi e idee per festeggiare 40 anni?

  • La scenetta teatrale: Se tra il pubblico ci sono un paio di attori organizza una scenetta per ironizzare su di te e sui tuoi amici.
  • Il gioco del nano, molto divertente e adatto alle feste a sorpresa.
  • Mercante in fiera, Cruciverba,  gioco dell’oca, che possono essere riproposti in chiave moderna, rappresentati su tabellone e pensati per coinvolgere gli ospiti.
  • La caccia all’orso
  • Barzellette cabaret
  • torneo di Calcio balilla o ping pong
  • un gioco a tema, creato sulla base del lavoro o dell’hobby del festeggiato

Pic Nic o Barbecue all’aperto

Se preferisci rilassarti con gli amici e godere dello splendido giardino di Casa Tormene forse la scelta migliore è il pomeriggio in campagna.

La migliore soluzione di ristorazione in questo caso è il barbecue o la grigliata da consumare sul prato come pic nic.

Evento Showcooking Padova

Picnic Wedding Blog1

Picnic Wedding Blog3

Gallery Casa Tormene Estate4

Infine per intrattenere gli ospiti potresti proporre un torneo di ping pong o di calcio balilla, organizzare una partita di pallavolo sul prato o… una gavettonata a tradimento

(non fidarti mai troppo dei miei consigli.. può essere pericoloso)

Cena gourmet con musica

E’ il ricevimento più classico e mansueto. Se il gusto dei tuoi ospiti è più raffinato punta sul cibo e sul buon bere. Un’ottima cena, elegante e curata, servita al tavolo, al lume di candela, lascerà il miglior impatto sui tuoi ospiti. Una raccomandazione sulla scelta dei vini.

Gallery Casa Tormene Ristorazione12

Scegli vini particolari, qualcosa di inconsueto, che sorprenda e lasci il segno nei tuoi ospiti; possiamo consigliarti ottimi fornitori di vini davvero speciali. Ecco alcuni esempi? vini dell’Etna, spumanti Del Trento Doc, vini Toscani, selezioni della Valpolicella.

Corso Degustazione Vino Padova5

Gallery Casa Tormene Ristorazione6

Gallery Casa Tormene Ristorazione19

Gallery Casa Tormene Ristorazione25

Dopocena seguirà il dolce ed in fine un po’ di festa! Musica per ballare o karaoke.

In chiusura potresti intrattenere i tuoi ospiti con uno spettacolo. Per esempio un’esibizione di giocoleria con il fuoco, di magia o un’affascinante spettacolo di burlesque.

Musica Matrimonio Padova3

Spero di averti fornito abbastanza Idee per festeggiare 40 anni a Padova!

Se vuoi scoprire di più su Casa Tormene vieni a visitarci e chiedi un preventivo per organizzare la tua Festa 40 anni a Padova !!!

Ti aspettiamo

Federico Zaccaria