Sei alla ricerca di idee per una cena di Natale aziendale a Padova?

Ecco i nostri suggerimenti per organizzare una magnifica cena di Natale aziendale a Padova e alcuni pro memoria… per non dimenticare nulla!

Caratteristiche del locale per la cena di Natale aziendale a Padova

Per accogliere i tuoi ospiti il locale dovrà essere ampio e capiente. Naturalmente dovrà essere dotato di riscaldamento e offrire sufficiente guardaroba. Verifica che ci siano ampi spazi al coperto, è consigliabile che i metri quadrati a disposizione degli ospiti siano almeno il doppio rispetto agli ospiti presenti. Infatti nei ricevimenti invernali gli ambienti sono confinati, quindi è necessario molto spazio libero all’interno.

Riassumendo per punti le caratteristiche essenziali del locale per la cena di Natale Aziendale fai attenzione a:

  • Riscaldamento delle sale
  • Guardaroba
  • Ampi spazi a disposizione degli ospiti
  • Servizi igienici per disabili
Locale per cena di Natale aziendale a Padova Casa Tormene

cena di Natale aziendale a Padova Casa Tormene

Un Benvenuto di classe per la tua cena di Natale aziendale a Padova

Prima di tutto inaugura la tua cena di Natale aziendale a Padova con un caloroso benvenuto a tutti i convitati! Una tazza di infuso caldo è un’accoglienza raffinata e molto gradita, soprattutto dalle signore. Ci sarà tempo per il prosecco, prima proponi qualcosa di diverso e inaspettato. Grazie al suo tepore l’infuso invernale mette tutti a proprio agio e riscalda, tranquillizzando anche i più nervosi.

Casa Tormene benvenuto con tisane per cena di Natale aziendale a Padova

Casa Tormene benvenuto con tisane per cena di Natale aziendale a Padova

Allestimento degli ambienti per la cena di Natale aziendale a Padova

Se vuoi organizzare un evento movimentato e interattivo potresti svolgere il ricevimento invernale seguendo il format degli eventi estivi. Se l’ambiente è sufficientemente capiente è possibile allestire l’intero spazio di accoglienza con divanetti, piante e tavoli da buffet. Questo spazio, organizzato come giardino d’inverno, accoglierà gli ospiti al loro arrivo e sarà anche il migliore ambiente per svolgere il buffet, il taglio del dolce ed il ballo.

idee per cene di Natale aziendali a Padova Casa Tormene

idee per cene di Natale aziendali a Padova Casa Tormene

Il servizio al tavolo

La cena di Natale aziendale a Padova vera e propria dovrà comunque svolgersi con tavolo e posto a sedere, per permettere agli ospiti di mangiare comodamente. A questo scopo è possibile allestire un secondo ambiente con tavoli e mise en place. Per esempio questa parte di evento potrebbe aver luogo al primo piano di Casa Tormene, sotto le eleganti travature in legno del tetto.

Casa Tormene sala per cena di Natale aziendale

Casa Tormene sala per cena di Natale aziendale

Il centrotavola Natalizio

Il centrotavola è un elemento indispensabile per fare bella figura. Offre un tocco di eleganza e di colore che da tono e calore all’ambiente. Il centrotavola potrebbe essere composto da un’elegante lanterna in stile natalizio, da un ricco bouquet di fiori invernali, pigne e agrifoglio, oppure, nel caso di eventi di gala, da uno slanciato candelabro su letto di pigne e vischio.

Casa Tormene centrotavola natalizio per cena di Natale aziendale a Padova

Casa Tormene centrotavola natalizio per cena di Natale aziendale a Padova

Un po’ di musica per movimentare la tua cena di Natale aziendale a Padova

A seconda del budget e della location si possono  chiamare un dj o dei musicisti.

Molto in voga nel periodo invernale è il karaoke. In questo caso basta individuare un DJ che offra tale servizio e concordare con lui la lista brani di tuo interesse. Non dimenticare di inserire alcune tipiche musiche di Natale!!!

L’intrattenimento per la cena aziendale di Natale a Padova

Alcune Ottime idee di intrattenimento per una cena di Natale Aziendale a Padova sono un’esibizione di giocoleria col fuoco, oppure uno spettacolo di burattini. Ma la migliore di tutte le proposte natalizie è senza dubbio lo spettacolo di Natale per lanterne Magiche del Museo del Precinema di Padova. Si tratta di giochi di luce e magia propri un’epoca assai lontana, che sembrano uscire dal mondo delle fiabe. Uno spettacolo di questo tipo crea un’atmosfera magica e romantica, che lascerà un ricordo emozionale indelebile nei tuoi ospiti.

 

Chiusura con un brindisi!!!

Panettone e pandoro, accompagnati da un calice di Fior D’arancio spumante sono un sempreverde per una cena di Natale Aziendale a Padova. Ma se preferisci qualcosa di personalizzato, puoi sempre chiedere un dolce celebrativo personalizzato con il logo e i colori della tua azienda. 

Fior d'arancio spumante Docg Colli Euganei

Fior d’arancio spumante Docg Colli Euganei

Un Regalo di Natale per i tuoi dipendenti

Per ringraziare i dipendenti e i collaboratori delle energie spese nel corso dell’anno potresti pensare per tutti i tuoi ospiti un regalo di Natale elegante e originale. Ad esempio Agristile, il progetto agricolo di Casa Tormene, offre un’assortimento di bellissime ceste e pacchetti Natalizi. All’interno della cesta o del pacchetto potrai porre un assortimento di tisane, cosmetici naturali e vini realizzati a chilometro zero nelle campagne di Casa Tormene. Un pensiero utile e adatto alla stagione invernale!

Regali di Natale Agristile per cena di Natale Aziendale a Padova

Regali di Natale Agristile per cena di Natale Aziendale a Padova

Scopri le proposte Agristile per regali di Natale 

Scopri la nostra gallery invernale, clicca qui