Se sei giunto qui vuol dire che tu o qualche tuo caro sta per raggiungere un bellissimo traguardo: 50 anni di matrimonio trascorsi in compagnia dell’anima gemella!

Un numero davvero importante, così importante che merita la migliore delle feste! è per questo motivo che noi di Casa Tormene abbiamo stilato una lista di suggerimenti per festeggiare al meglio le famigerate nozze d’oro!

 

Una festa speciale

La festa per i 50 anni di matrimonio è molto importante e nulla va lasciato al caso; la festa deve risultare all’altezza del traguardo raggiunto e quindi ne vanno curati tutti i vari aspetti quali la location, il tipo di festa, l’abito ecc. 

Questo perché 50 anni di matrimonio rappresentano un lungo cammino percorso insieme, mano nella mano, da due persone che hanno avuto la fortuna di trovare il vero amore.

 

Una location all’altezza del numero 50

Matrimonio Coperto In Caso Pioggia Casa Tormene

Matrimonio al coperto in caso di Pioggia?! ecco le sale di Casa Tormene

Un traguardo così importante necessita di una location all’altezza dell’evento. La scelta va fatta quindi con parsimonia, tenendo in considerazione il numero di invitati e il tipo di festa che si vuole organizzare

Le location migliori sono quelle che si occupano abitualmente di matrimoni come, per esempio, Casa Tormene a Padova, una location che dispone infatti di tutti gli elementi necessari per organizzare feste di questo tipo...

 

Festa tradizionale ma non solo

Prima di immergersi nell’organizzazione bisogna assolutamente scegliere il tipo di festa. Sono infatti disponibili varie opzioni adatte a tutti i gusti:

        La festa tradizionale: la più classica, viene scelta maggiormente perché questo tipo di festa permette di rivivere il giorno delle nozze. Il momento clou è il pranzo/cena in compagnia di parenti e amici più cari, ed è per questo che è consigliato non solo scegliere una bellissima location ma informarsi soprattutto se quest’ultima dispone di un servizio catering. È sempre buona norma evitare catering improvvisati e piuttosto affidarsi a veri e propri professionisti del settore.

Se siete in cerca di una splendida location a Padova e la tenuta di Casa Tormene vi ha colpiti, per l’anniversario di 50 anni di matrimonio potrete fare affidamento ai professionisti da noi scelti che sapranno consigliarvi il catering migliore adatto alle vostre necessità.

Picnic Wedding Blog11       Picnic in giardino: meno tradizionale ma sicuramente tra le feste più amate. Molte location che dispongono di vaste aree all’aperto, come casa Tormene, organizzano spesso grigliate o barbecue all’aperto da consumare in giardino come un picnic. La soluzione piace molto anche ai più piccoli che sono liberi di giocare e divertirsi all’aperto. È possibile, inoltre, organizzare giochi per intrattenere gli ospiti e divertirsi tutti insieme.

      Cena con party serale: se state cercando idee originali per 50 anni di matrimonio questo tipo di evento è quello che fa al caso vostro. Il culmine della festa si raggiunge dopo cena tra musica e balli.
È la festa più adatta per coloro che vogliono scatenarsi in pista. Importante, anche in questo caso, scegliere una location che mette a disposizione spazi adatti al ballo. Fondamentale è anche scegliere un bravo musicista che sappia far divertire gli ospiti! Concordate con lui o lei la scelta delle canzoni di far suonare, molto in voga sono, per esempio, sono le playlist con canzoni della propria gioventù.

 

Colore dei confetti

Ad ogni anniversario di matrimonio corrisponde uno specifico colore di confetti, per le nozze d’oro ovviamente il colore non poteva non essere, per l’appunto, l’oro. Non dimenticate quindi di mettere a disposizione dei vostri ospiti i confetti del colore giusto per l’occasione!

 

E l’abito?

La scelta dell’abito dipende sicuramente dal tipo di festa scelto, se tradizionale o meno. Non esiste una vera e propria regola, molti scelgono di festeggiare con abiti che ricordano quelli indossati il giorno delle nozze ma meno sfarzosi, altri prediligono abiti semplici ed eleganti. L’importante è scegliere di indossare indumenti che fanno sentire a proprio agio.

 

Le bomboniere

Bomboniere per matrimonio in autunno Agristile

Bomboniere per matrimonio in autunno Agristile

Proprio come le nozze, anche l’anniversario di matrimonio prevede delle bomboniere da regalare agli ospiti. Potrete sbizzarrirvi con oggetti che richiamano il colore associato ai 50 anni di matrimonio oppure puntare al fai da te creando così delle bomboniere uniche e anche economiche. 

Un esempio sono i prodotti Agristile che permettono di creare bomboniere bellissime ed economiche, senza rinunciare alla qualità.

 

Un amore grande merita una festa ancora più grande!  Se questa guida vi è stata utile e volete organizzare una festa per i 50 anni di matrimonio all’altezza del vostro amore, non esitate a contattare casa Tormene a Padova!