Ci siamo, finalmente è giunto il momento di soffiare sulla candelina! La festa di primo compleanno sancisce l’inizio di una serie di appuntamenti che accompagneranno i vostri figli nella crescita.

 

La festa di primo compleanno è un evento molto importante e, per organizzarlo nel migliore dei modi, richiede preparazione e organizzazione. Non vi spaventate però, non servono feste pompose e costose per rendere felici i vostri bambini… le parole chiave per una festa di primo compleanno ben riuscita sono: semplicità e originalità

Festa Primo Compleanno 3

Seguite i nostri consigli e la festa per i vostri bimbi sarà un successone!

 

Location: spazi ampi e sicuri

Festa Primo Compleanno 1Il primo compleanno è un momento di festa e di gioia che coinvolge la famiglia, i parenti e gli amici più stretti. La scelta della location dovrà quindi tenere assolutamente conto del numero delle persone che parteciperanno all’evento

Per una festa primo compleanno low cost potrete usufruire della vostra abitazione, purché gli ambienti siano ampi e adatti a contenere il numero di persone invitate. Fate attenzione però; dovrete sistemare la location in modo da renderla sicura per gli altri bimbi invitati che parteciperanno al compleanno. 

Per una festa perfetta la scelta migliore è quella di contattare direttamente i locali specializzati in compleanni. Durante le feste di primo compleanno a Padova, Casa Tormene mette a disposizione non solo sale interne ampie e luminose, adatte al numero di invitati, ma anche il giardino esterno allestito per far giocare e divertire i più piccini in totale sicurezza.

 

Festa a tema? Certo che sì!

Festa Primo Compleanno 5Tra le idee originali primo compleanno spicca ovviamente quella di organizzare una festa a tema. Il compleanno a tema è infatti la scelta migliore per rendere unica e indimenticabile la festa dei vostri bambini. 

I temi che si possono scegliere sono i più svariati. 

Per chi vuole rimanere sul classico la festa tema topolino rimane la più gettonata. Gli addobbi e le decorazioni con il volto del topo più famoso di sempre sono  innumerevoli e si possono reperire con facilità.
Negli ultimi anni invece è sempre più di tendenza come tema compleanno 1 anno bimba la festa a tema unicorno, non faticherete quindi a trovare palloncini, bicchieri, piatti e quant’altro rigorosamente in rosa e con stampato un unicorno dalla folta chioma arcobaleno. Altri temi richiestissimi e di tendenza sono: Masha e Orso, Frozen, Baby Shark e Peppa Pig

Ricordatevi però che il protagonista della festa è vostro figlio 🙂

 

Il Cibo: elemento fondamentale

Festa Primo Compleanno 4Per una festa di compleanno l’opzione più richiesta è il buffet poiché va incontro ai gusti sia dei più grandi che dei più piccini. 

Potrete sbizzarrirvi preparando stuzzichini quali finger foods, panini, dolcetti, tramezzini e biscotti. Per una festa impeccabile rivolgetevi direttamente ad un catering specializzato in feste di compleanno, come quelli potete trovare a Casa Tormene, con un servizio buffet light cioè una formula economica e poco formale studiata per rendere indimenticabile il compleanno dei vostri bambini a Padova.  

Altri servizi catering molto apprezzati sono il barbecue all’aperto oppure ricevimenti più formali. Ah, e ovviamente non dimenticatevi di richiedere un’ottima torta!

 

La confettata di Casa Tormene a Padova: un’idea originale che piace a tutti!

Per confettata si intende il corner dei confetti, cioè l’angolo dedicato ai più golosi. Il tavolo “sweet”  viene allestito dal catering secondo il tema del compleanno e vengono disposti su vasi colorati, i confetti dai più svariati gusti, praline al cioccolato e dolcetti adatti ovviamente ai più piccini. Un’idea originale per una festa speciale!

 

Giochi per bambini

Per la buona riuscita della festa è necessario dedicarsi anche all’intrattenimento dei bambini più grandi che partecipano al compleanno.

Importanti sono i giochi che stimolano la fantasia, Casa Tormene per esempio allestisce e mette a disposizione una painting area dove i piccini si divertono a disegnare e colorare su fogli di carta e dove viene data la possibilità di utilizzare colori ad acqua per le mani

In base al numero dei bambini e all’età è indispensabile quindi dedicare del tempo all’organizzazione dei vari giochi, per esempio optate anche per giochi con i palloncini o cacce al tesoro.  

 

Organizzare una festa di primo compleanno non è facile, richiede dedizione e tempo, ma con il giusto aiuto di uno staff altamente qualificato come quello di Casa Tormene, la vostra festa diventerà indimenticabile!