La festa del diciottesimo è un avvenimento molto atteso, un traguardo indimenticabile che ha anche un forte valore rappresentativo.

Vuoi organizzare il tuo compleanno come si deve? Ti suggeriamo alcune idee per una festa indimenticabile.

Festa Diciottesimo Blog9Il debutto in società, l’ingresso nella vita adulta e l’avvento dei diritti e dei doveri. Un simbolo, un evento importante per tutti: i mitici 18 anni, una tappa fondamentale dell’esistenza!
Celebra la tua festa dei 18 anni al meglio con i nostri consigli.

Festa Diciottesimo Blog2

Festa 18 anni, come organizzarla?

Festa Diciottesimo Blog6Prima di tutto focalizzati sulle tue preferenze, serve a delineare il genere di ricevimento che prediligi.
Poi stila una lista di invitati. Puoi fare una festa solo con gli amici più intimi, oppure allargarla a tutti, inclusi anche i familiari. Pianifica in anticipo per evitare sorprese dell’ultima ora e per non arrivare impreparato.
Fissa un budget entro il quale far rientrare tutte le spese dell’evento: location, cibo, bevande, allestimento e musica. Non è fondamentale creare degli inviti cartacei, è sufficiente inviare un messaggio privato a tutti i tuoi invitati.
A seconda quindi del numero degli ospiti, la cifra da spendere che hai a disposizione e dei tuoi desideri, ecco alcuni consigli per una strabiliante festa dei 18 anni.

Location e allestimento per la tua festa del 18esimo!

Festa Diciottesimo Blog4Per organizzare una festa perfetta bisogna scegliere la location adatta, a seconda della stagione in cui cade la data del tuo compleanno. Ad esempio, se sei nato (o nata) tra ottobre e febbraio, devi sapere che è spesso più difficile trovare una location per eventi invernali!
Se non vuoi rinchiuderti in casa, ma vuoi dare ai tuoi invitati il massimo della comodità, puoi scegliere un ristorante, un agriturismo, un locale, oppure – ancora meglio – una vera e propria location dedicata agli eventi.
Festa Diciottesimo Blog5A Casa Tormene le sale per feste vicino a Padova non mancano e ad accoglierti ci sarà sempre tanta professionalità e cordialità! La location è dotata di riscaldamento per gli eventi invernali e di condizionamento per quelli estivi, oltre che di un bellissimo giardino: ti offrirà quindi tutte le soluzioni che stai cercando!
Festa Diciottesimo Blog3Infine, è fondamentale abbellire il luogo in cui decidi di svolgere il tuo diciottesimo. Puoi decorarlo con luci, maschere, foto, addobbi di ogni tipo e colore, l’importante è dare un tocco di fantasia.
Scegli anche un dj per eventi o un animatore e prepara i giochi che preferisci, adatti a te e ai tuoi invitati. La musica farà da sottofondo durante l’aperitivo, il pranzo o la cena e lo scarto dei regali fino a diventare la protagonista, quando farà scatenare tutti i partecipanti in pista.
Se poi è presente anche un vocalist la serata può essere ancora più personale e coinvolgente, perché può fare continui riferimenti al festeggiato.

Festa Diciottesimo Blog7

Il buffet per la tua festa…

Festa Diciottesimo Blog8Se non hai una nonna, la mamma o una zia abili ai fornelli, puoi ricorrere ad un catering per il tuo evento. Ed avere qualche  cameriere ad occuparsi del  servizio non guasta.
Pizzette, pasta o riso, focacce, panini, frittelle, tartine, salumi e formaggi, magari anche qualche primo o secondo rapido e facile da consumare, poi ancora bevande  e dolci.

Festa diciottesimo a tema

Ultimo suggerimento che ci sentiamo di darti: puoi personalizzare al massimo la festa 18 anni scegliendo un tema, che può essere ad esempio un fumetto, una particolare animazione, un film, una città o una decade di anni passati.

Cosa ne pensi?

Qualunque sia la modalità che adotterai per celebrare questo momento, l’importante è essere in compagnia delle persone a te più care. Un ricordo indelebile che ti accompagnerà tutta la vita.

Alza i calici per un brindisi di benvenuto ai tuoi (primi) 18 anni!